Coerenza e prima impressione sono utili per il tuo personal branding

Il tuo personal branding è fatto anche di coerenza e prima impressione

Vorrei poter dire di no ma la prima impressione è quella che conta. Lo so io e lo sai anche te. E non è solo un qualcosa legato all’offline ma anche all’online. Quando ti contatta un nuovo cliente, qualcuno che vuole collaborare con te o vedi un nuovo concorrente la prima cosa che fai è cercarlo sui social per vedere come si presenta in generale. Persino le righe che mette sulla pagina FB, su Linkedin, Instagram e persino lo stato di WhatsApp se abbiamo il numero di telefono, contribuiscono a darci una prima impressione.

Prima impressione

La prima impressione che ti fai della persona in questione te la porti dietro anche dopo averla conosciuta e hai i presupposti per smontarla o smussarla. Accade perché una parte del nostro cervello lavora in maniera indipendente dalla nostra volontà e attiva i recettori che ci dicono se la persona che abbiamo davanti è bene o male. Poi partono un’altra serie di pensieri. Il tutto in una manciata di secondi perché le immagini viste ci colpiscono e influenzano prima di tutto il resto.

Coerenza

Ora, dato che può capitare di conoscere una persona, un’azienda, un professionista sul web che fuori dal web, ogni parte del suo sito web o del suo blog, e del suo profilo social utilizzato per il lavoro deve rispecchiare la sua persona. Non solo. Si devono percepire i suoi valori e le sue competenze oltre a tutto ciò che porta al suo brand come grafica, logo  colori.

Se ciò non accade ci sarà un corto circuito in chi ti conoscerà dal vivo e con tutta la probabilità non voglia continuare o far partire una collaborazione con te. Invece se succede il contrario, ovvero sei coerente con la tua immagine e con ciò che sei sia online che nell’offline, potresti avviare un rapporto lavorativo che potrebbe essere avere una buona influenza per il personal branding e la fama e reputazione di entrambi.

Forse anche tu hai un profilo privato e uno di lavoro ed è ok. Solo che in alcuni casi ci penserei due volte prima di mettere o farti taggare nella foto dell’ultima festa con gli amici in stile Notte da leoni. Almeno questo è il mio pensiero da web designer che pensa al tuo personal branding sul web e fuori da web ma la scelta finale è la tua, ci mancherebbe.

In ogni caso io e i miei colleghi di Bruce Design sappiamo come crearti con i nostri servizi il giusto personal branding.
[vc_row css=”.vc_custom_1544714531779{padding-right: 20px !important;padding-left: 20px !important;background-color: #ff5353 !important;}”][vc_column][vc_column_text]

[caldera_form id=”CF5b6b5bb24f5fb”]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Coerenza e prima impressione sono utili per il tuo personal branding

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin