Come aprire un blog e avviare il tuo business online

Ecco i concetti da sapere per aprire un blog attraverso cui far conoscere te stesso ed i tuoi servizi o prodotti

Con questa guida potrai comprendere al meglio come aprire un blog per creare o sviluppare un tuo business online, dove poter proporre i tuoi prodotti o servizi: sono soltanto pochi concetti, ma sono essenziali per avere un blog di successo! Qui puoi leggere come creare un blog con gli strumenti migliori. 

Aprire un blog è cosi facile come dicono?

Ti hanno detto che per fare soldi ti basta soltanto aprire un blog? Bene, sappi che ti hanno mentito! Stessa cosa se ti hanno detto che ci vuole poco tempo o che, addirittura, è gratis. O se, per farti trovare dai tuoi potenziali clienti, ti basterà scrivere un articolo. Se vuoi che una persona ti contatti, ti chieda informazioni fino a decidere di acquistare da te, dovrai fargli comprendere il tuo business. Dovrai, in sintesi, ottenere la sua fiducia! Tutto questo non avverrà soltanto perché hai aperto un blog. Non dipenderà da questo, ma dai tuoi prodotti o servizi, ovvero dalla tua idea di business e da come l’hai sviluppata attraverso i contenuti. Il blog rappresenta semplicemente un mezzo, forse il migliore, per avere un business online.

Cosa significa esattamente aprire un blog?

Aprire un blog significa comunicare ai tuoi potenziali clienti i benefici che potrebbero avere dai tuoi prodotti o servizi. Quindi, non ti basterà scrivere qualche articolo. Le persone cercano risposte sul web per risolvere i loro problemi e soddisfare le loro esigenze. Un blog si deve basare sulle esigenze delle persone e dalla tua capacità di fornire loro soluzioni concrete per soddisfarle. Come è possibile monetizzare attraverso un blog? Ecco i prerequisiti necessari.

I messaggi pubblicitari

Le tecniche pubblicitarie sono cambiate: prima le aziende o i brand lanciavano i propri messaggi promozionali a tutti, con tecniche “a pioggia”. Oggi viviamo nell’era delle distrazioni, per cui il pubblico deve focalizzarsi su un messaggio veloce e che riesca a coinvolgere. La chiave è la specificità.

L’importanza dei contenuti

Per aprire un blog è fondamentale creare contenuti, che sia un video, un post su Facebook o un articolo. E questi contenuti devi sapere come scriverli e come ottimizzarli a seconda del canale su cui li pubblicherai. Puoi anche velocizzare il tutto attraverso delle campagne pubblicitarie specifiche.

Leggibilità e usabilità

Circa il 70% delle persone oggi legge informazioni attraverso lo smartphone, dove leggibilità e usabilità del sistema dovrebbero avere la priorità. A tal proposito, ricorda che le persone stanno cercando informazioni e che la grafica è l’ultimo dei loro pensieri! Prediligi la semplicità minimalista per consentire al tuo pubblico di navigare in un blog leggibile e semplice da comprendere. Non hai ancora un blog o un sito e vorresti realizzarne uno adatto ai tuoi obbiettivi? Affidati a noi di Bruce Design e ai nostri servizi per la comunicazione; ti aiuteremo anche a creare e sviluppare il tuo sito WordPress per la vendita del tuo prodotto o servizio.

Realizzare un sito o un blog di successo è importante per il tuo lavoro

Creare un sito web in maniera obiettiva e con i dati davvero utili non è sempre facile e intuitivo. Per questo ci sono io come web designer e i miei collaboratori di Bruce Design. Con i nostri servizi ti aiuteremo a realizzare il tuo sito web

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Come aprire un blog e avviare il tuo business online

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin