come aumentare le vendite con la CRO

Aumentare le tue vendite e migliorare il tuo business attraverso l’ottimizzazione della UX

Questo processo di ottimizzazione è la chiave di volta per far crescere gli utenti e aumentare di conseguenza le vendite. Nella prima parte di questo approfondimento dedicato all CRO, ovvero alla conversione, ci siamo soffermati sui primi tre elementi del processo: definizione degli obbiettivi, formulazione di ipotesi riguardo i problemi di UX, progettazione di cambiamenti ottimali. Adesso sposteremo l’attenzione sulle altre tre azioni. Se vorresti vendere i tuoi servizi online, noi di Bruce Design ti aiutiamo a progettare e sviluppare il tuo sito WordPress in maniera originale e professionale, con le basi per convertire i tuoi utenti in clienti.

Aumentare le vendite comparando i vari risultati di conversione

Il quarto passaggio consiste nel comparare i risultati di conversione. Per comprendere se la nostra ipotesi sia fondata è se il nostro design è capace di realizzare un numero superiore di conversioni, occorre provarlo. Si dovrà comparare e misurare la conversione della versione originale con una variazione che capta le migliorie individuate con l’ipotesi di ricerca. A tal proposito ci sono servizi come Optimizely, Google Optimize e VWO, che permettono di creare varianti della pagina originale di un sito o di un app semplicemente selezionando l’elemento da modificare. La UX aumenta le vendite del 75% offrendo un valore aggiunto e aiutandoti a fidelizzare i clienti.

Analisi dei risultati

È giunto ora il momento di analizzare i risultati. Una migliore performance nella conversion rate da parte del layout alternativo ci suggerisce l’implementazione del nuovo design, mentre una performance peggiore ci potrebbe spingere a sviluppare nuove ipotesi di ricerca e valutare nuove soluzioni.

Quando è utile la pianificazione?

Il lavoro di miglioramento del tasso di conversione non è mai concluso. Si possono costantemente rielaborare nuove ipotesi. La pianificazione si rileva utile soprattutto quando gli esperimenti non sono finalizzati ad apportare modifiche puntuali ma a progettare un cambiamento complessivo.

L’iter dell’ottimizzazione

Al di la del redesign della UX, comunque, l’ottimizzazione della conversione va condotta attraverso determinati passaggi iterativi: dall’analisi all’ipotesi, dall’ipotesi al design alternativo, alla scelta basata sui relativi dati. È importante migliorare la UX per avere un ritorno economico, ma ovviamente occorre capire i vari passaggi relativi anche ai diversi impatti dell’azienda. Se vorresti ottimizzare il tuo sito per renderlo più veloce, i nostri servizi di comunicazione sono disponibili anche per questo e per altre esigenze.

Aumentare le vendite con un ottimo user experience

Tu cosa vuoi dal tuo sito web? Vuoi un servizio a prova di valutazione euristica, vuoi offrire ai tuoi utenti un’usabilità ottimale e user experience coinvolgente, efficace e soddisfacente? Se la risposta è si, ci sono io, come web designer, con i miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare il tuo sito web.

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