Come gestire i social network automaticamente

Gestire i social network costantemente è un fattore determinante per il successo della tua attività online o del tuo blog

I social network sono delle piattaforme molto importanti per promuovere i propri prodotti e servizi agli utenti, acquisendo nuovo traffico; il più utilizzato è Youtube, seguito a ruota da Facebook. Dopo questa breve panoramica della situazione, vediamo gli strumenti principali che servono per gestire i social network. Se hai qualche altro dubbio riguardo il tuo sito web, ci sono i nostri servizi per la comunicazione disponibili per aiutarti, dall’assistenza clienti ai corsi one to one.

Buffer, il mezzo più semplice per gestire i social

Buffer è uno strumento molto semplice da utilizzare. Ti servirà per gestire i social network programmando in anticipo le tue pubblicazioni, determinandone giorno e ora, gestire il calendario e le pubblicazioni dei membri del team, collegare diversi servizi di automazioni, come Zapier. Buffer si può anche integrare con diverse app ed estensioni; il punto di forza di questo strumento è sicuramente la semplicità e l’immediatezza del suo utilizzo: puoi approfittare del periodo di prova di 14 giorni gratis.

Hootsuite, un tool utile a monitorare il tuo brand

Il secondo strumento è Hootsuite. È un tool ricco di funzionalità e senza dubbio molto valido. Utilizzando questo strumento potrai creare dei veri e propri report scaricabili per monitorare le performance della tua attività sui social network. Con Hootsuite potrai scegliere delle parole chiave o il nome del tuo brand da monitorare: così potrai studiare quello che viene condiviso, la tua reputazione e chi seguire, per essere sempre aggiornato. Ci sono delle caratteristiche che ti aiutano a creare un buon networking e rafforzare il tuo personal branding, ad esempio personalità, curiosità, buona dialettica e scrittura. Ci sono 7 cose importanti per il personal branding, tra cui anche la presenza nei social network.

Hootsuite è ricco di funzionalità

Con Hootsuite puoi anche creare delle campagne social per coinvolgere gli utenti e raccogliere i loro dettagli. I concorsi disponibili comprendono lotterie, moduli di iscrizione, gallerie e competizioni che permettono agli utenti di caricare foto e video, votare e vincere premi. Si tratta di ottimi strumenti per far crescere la lista degli iscritti alla newsletter e aumentare la visibilità del tuo marchio; il punto di forza di questo strumento è senz’altro il grande numero di funzionalità: offre, tra l’altro, la possibilità di gestire tutte le attività social e di programmare le condivisioni da un’interfaccia soltanto.

TweetDeck, lo strumento per gestire Twitter

TweetDeck è lo strumento Twitter per programmare e gestire le tue condivisioni sui social network. Ovviamente questo tool è limitato a twitter. È molto utile per organizzare i propri feed, filtrare le conversazioni, programmare le condivisioni e ricevere notifiche. Il punto di forza di questo strumento è che permette di gestire gratuitamente un numero illimitato di account Twitter. Può essere utilizzato sia come web app, che direttamente sul tuo desktop, grazie ad un software scaricabile sia su Windows che AppleMac.

A cosa servono i social

Tutti questi strumenti sono utilissimi per pianificare le tue condivisioni senza dover dedicare gran parte del tuo tempo a gestire i social network; tuttavia questi non servono soltanto a promuovere il proprio sito ma anche per interagire con gli utenti e condividere notizie. Se non hai ancora un tuo sito web, ti aiutiamo a progettare e a sviluppare il tuo sito WordPress a seconda delle tue esigenze. Tornando ai social, accertati di monitorare sempre i tuoi account e che i post programmati anticipatamente siano pertinenti alla tua attività e a ciò che è relativo all’industria per cui operi.

È importare gestire i social network per promuovere il proprio sito web

Creare un sito web in maniera obiettiva e con i dati davvero utili non è sempre facile e intuitivo. Per questo ci sono io come web designer e i miei collaboratori di Bruce Design. Con i nostri servizi ti aiuteremo a realizzare il tuo sito web

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Come gestire i social network automaticamente

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin