Come e perché: qual’è la domanda più opportuna?

Se non ti poni la domanda più opportuna, è normale ottenere risposte assurde: ecco perché è importante comprendere la differenza tra come è perché

Molte persone cercano la tecnica per diventare rilevanti: lo puoi notare su Google Trend, attraverso un gran numero di domande; ad esempio: “come aumento il traffico del mio sito?” oppure “come faccio ad avere successo su YouTube?”. Il problema è che sbagliano la domanda. A tal proposito, comprendiamo l’importanza di porsi la domanda opportuna tra come e perché.

Comincia dal perché

Comincia ponendoti questa domanda: “perché divento autorevole a seguito?”; con questo quesito, si possono trarre soluzioni molto pratiche. Facciamo un esempio: supponiamo che tu abbia una pagina Facebook dove condividi argomenti generali che attraggono vari tipi di utenti; all’aumentare del pubblico comprendi quanto sia difficile parlare con competenza di qualsiasi argomento è che è meglio parlare soltanto di ciò che davvero ti appassiona, anche per non sentirti attaccato da commenti che ti fanno sentire stupido.

L’importanza della comunicazione

Detto ciò, realizzi che se parli di argomenti attinenti alla tua personalità, attiri di conseguenza persone con la tua stessa passione, soprattutto possibili clienti. Da buon imprenditore di te stesso non ti basta più un profilo Facebook: realizzi l’importanza di comunicare il tuo messaggio attraverso più canali. Aumentando la tua esperienza nella comunicazione, comprendi che non basta scrivere un titolo e postare delle foto; occorre principalmente un contenuto scritto bene che stimoli le emozioni di chi lo legge. A tal proposito, ecco l’importanza di realizzare contenuti di valore.  Grazie alla tua comunicazione attrarrai sempre più clienti e quindi ora sei consapevole dell’importanza di spendere il tuo tempo e il tuo denaro.

Convincere e comprendere gli utenti

Ecco perché si diventa autorevoli a seguito, e non come si diventa. Il percorso descritto potrebbe essere modificato, ma c’è una cosa che non si può cambiare: il tempo per convincere le persone e la capacità di comprenderle stanno dall’altra parte del dispaly.

La domanda più opportuna per aumentare il tuo business

Ti sei mai domandato “perché alcune persone hanno fiducia in me?”. Se rispondi con tutta onestà a questa domanda, non dovrai consultare nessuno per aumentare il tuo business. Per qualsiasi altro dubbio, noi di Bruce Design ti aiuteremo con i nostri servizi per la comunicazione, ad esempio rendendo più visibile il tuo sito web grazie alle competenze del graphic design, finalizzato a tramettere un messaggio di qualità agli utenti.

Qual’è il vero obbiettivo?

Come dice Seth Godin: “Essere conosciuti da molte persone non è un obbiettivo; quello che stai cercando è essere ascoltato, ottenere la loro fiducia e parlare solo a chi per te conta davvero”. Ecco perché è importante imparare a distinguersi anche attraverso il messaggio che si vuole trasmettere; soltanto così gli utenti potranno fidarsi di noi.

Come e perché: poniti la domanda più opportuna anche nella realizzazione di un prodotto o servizio

Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica

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