Come traduci in italiano un sito WooCommerce?

Con WooCommerce traduci in italiano il tuo ecommerce e raggiungi clienti in tutto il mondo

WooCommerce è un plugin gratuito open source che ti permette di realizzare un sito web ecommerce su WordPress in maniera molto semplice o al massimo utilizzando dei plugin sempre gratuiti. È utilizzato da più di 4 milioni di persone in tutto il mondo, ed è tradotto in 54 lingue. Quindi traduci pure il tuo ecommerce realizzato con WooCommerce in italiano, senza paura.

Quando traduci in italiano l’ecommerce al quale stai lavorando, sappi che WooCommerce non lo fa in automatico ma toccherà a te fare alcuni passaggi. Tranquillo te li spiego in maniera semplice e intuitiva. Tradurre un sito web, realizzato con WordPress o con un altro CMS, nella lingua dei clienti che lo andranno a utilizzare, significa dargli una user experience ancora più ottimale  e completa utile per farli tornare. Se poi a questo si somma un tema accattivante e idoneo con il personal branding dell’azienda o del professionista che sta vendendo online, le possibilità di vendere di più aumenteranno. Inoltre con il plugin WPML potrai dare il sito una versione multilingua.

Traduci in italiano WooCommerce così

Vai su WordPress. Clicca su Bacheca → Impostazioni → Generali e trova la sezione dove puoi impostare la lingua italiana. Ora vai nel dietro le quinte dell’ecommerce è in italiano oppure no? Se rispondi no significa che WooCommerce non ha i file per questa lingua.

Lascia sullo scaffale il dizionario bilingue del liceo. Non ti resta che andare sulle lingue in cui è stato tradotto WooCommerce e cercare Italian. Noterai varie colonne e varie percentuali. Clicca su Italian, si aprirà una nuova finestra. Nella colonna a destra cerca Stable (latest release) 99%. Si aprirà una nuova finestra.

Come puoi notare anche tu, ti apparirà una tabella verde con delle frasi molto utili per il tuo negozio online. Ecco queste le puoi scaricare in un file dall’estensione .mo andando a cliccare in basso su Export (resta un po’ nascosto ma se guardi in basso a sinistra lo trovi), cambiagli il nome in woocommerce-it_IT.mo.

Ancora pochi passaggi e traduci in italiano l’ecommerce WooCommerce a cui sta lavorando. Ora carica questo file nella cartella wp-content/languages/woocommerce/ del tuo sito web WP. Se non te lo fa caricare prova FileZilla (un programma per FTP). E, se non hai una cartella specifica di woocommerce all’interno, la puoi creare tu senza problemi.

Una volta finito l’upload del file vai a controllare l’ecommerce. Tadaaa! Come per magia è stato tradotto.

Hai visto che non è così difficile? In ogni caso se riscontri problemi o se hai bisogno di qualcuno che traduca il tuo sito o il tuo ecommerce in italiano o in un’altra lingua, contattami pure.
[vc_row css=”.vc_custom_1544714531779{padding-right: 20px !important;padding-left: 20px !important;background-color: #ff5353 !important;}”][vc_column][vc_column_text]

[caldera_form id=”CF5b6b5bb24f5fb”]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Come traduci in italiano un sito WooCommerce?

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin