Consigli blog: come ottenere delle foto senza copyright

Le foto professionali sono fondamentali per il proprio blog: ecco come ottenere delle foto belle senza copyright

Come ottenere delle foto professionali senza copyright? Sembra un’impresa; magari si pensa di dover per forza utilizzare i mille siti premium dove scaricare foto di ogni tipo e forma. Poi, ovviamente, c’è anche il problema della burocrazia. Ecco dunque delle soluzioni per utilizzare liberamente foto anche per scopi commerciali.

Google immagini è la soluzione?

Molti pensano di risolvere il tutto con Google immagini. Tuttavia si tratta di un consiglio molto pericoloso. È vero che Google è una miniera d’oro da utilizzare come fonte costante di ispirazione, ma è altrettanto vero che, la maggior parte delle foto, sono coperte da copyright. Ovvero appartengono al legittimo propietario che per averle ha dovuto pagare.

L’importanza delle foto di qualità

Le foto di alta qualità rappresentano un grande valore per il blog. E dato che molte sono state scattate da professionisti, ovviamente costano. Puoi comunque ottenere delle foto professionali risparmiando un mucchio di soldi, dove, in alcuni casi, la qualità è comunque eccelsa. Qui puoi leggere come ridimensionare e ottimizzare le tue foto. 

Siti a pagamento per ottenere foto di qualità senza copyright

A tal proposito, puoi disporre di due grandi categorie di siti: a pagamento e gratuiti. A pagamento, ti proponiamo: Adobe Stock e Depositphoto. Il primo è da considerare per progetti dove si vuole fare la differenza, con grande qualità. Il secondo sito, dispone di discreta qualità e gigantesco database; spesso propone degli sconti rilevanti.

Siti gratuiti per foto senza copyright

Come siti gratuiti ti proponiamo: Unsplash, ricco di foto utilizzabili liberamente, Canva, sistema completo per la realizzazione e la gestione di foto, PickWizard, FreeRange, sito di foto utilizzabili anche per progetti commerciali così come PixaBay e Pexels. Considerare la gestione delle foto per il tuo blog superficialmente ti farà apparire scialbo agli occhi dei tuoi lettori. Se vuoi avere successo devi curare tutti i dettagli! A tal proposito, ecco alcuni consigli per diventare blogger professionista.

Foto di qualità ottimizzano il tuo sito o il tuo blog

Creare un sito web in maniera obiettiva e con i dati davvero utili non è sempre facile e intuitivo. Per questo ci sono io come web designer e i miei collaboratori di Bruce Design. Con i nostri servizi ti aiuteremo a realizzare il tuo sito web

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Consigli blog: come ottenere delle foto senza copyright

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin