Consigli WordPress: aggiungere il link alla featured image

Ecco come aggiungere il link alla featured image di WordPress attraverso alcuni semplici passaggi

Aggiungere il link alla featured image di WordPress è un piccolo accorgimento che però può aiutare gli utenti a navigare più facilmente sul tuo sito. C’è da premettere, però, che i passaggi descritti in questa guida prevedono di aggiungere alcune righe di codice direttamente in un file con formato php. Se desideri altri consigli relativi a WordPress, ecco come aggiungere tag e categorie al vostro sito.

Perché è importante aggiungere il link alla featured image?

La maggior parte dei temi prevedono già la funzionalità che permette di cliccare sulla featured image nell’elenco dei post, ad esempio nella pagina blog, per aprire l’articolo a cui fa riferimento. Però per chi non ha tale funzione, aggiungerla può notevolmente migliorare l’usabilità del sito, perché la navigazione viene semplificata di molto: questo perché molti utenti sono abituati a cliccare direttamente sull’immagine e non sul titolo di un articolo per poterlo visualizzare.

Passaggi da effettuare prima di aggiungere i codici per rendere evidente l’immagine

Prima di aggiungere i codici nel file functions.php del tema attivo sul tuo sito che permetteranno di rendere evidente l’immagine, segui questi passaggi: assicurati prima di tutto di avere una copia di backup del tuo sito. Ogni tema WordPress è differente: se ci fossero dei problemi tra il codice ed il tuo tema, un backup ti permetterà di ripristinare il sito allo stato precedente della modifica. Qui puoi leggere alcuni consigli per costruire la fiducia del tuo sito web.

Gli editori da utilizzare

Esegui le modifiche su un tema child, perché ti permette di evitare che le modifiche vengano sovrascritte quando aggiorni il tema. Utilizza poi un editore adatto a lavorare sui codici PHP, ad esempio Sublime Text o Notepad, e ricarica il file modificato. Non utilizzare editori come Microsoft Word, che andrebbero ad aggiungere ulteriori codici comportando errori. Se vuoi realizzare un sito web efficace, noi di Bruce Design, con i nostri servizi per la comunicazione, ti aiutiamo a progettare il tuo sito WordPress a seconda dei tuoi obbiettivi.

Il codice da aggiungere al file functions.php del tema attivo del sito

function add_link_featured_image( $html, $post_id, $post_image_id ) {
$html = '<a href="' . get_permalink( $post_id ) . '" title="' . esc_attr( get_the_title( $post_id ) ) . '">' . $html . '</a>';
return $html;
}
add_filter( 'post_thumbnail_html', 'add_link_featured_image', 10, 3 );

Grazie al link della featured image il tuo sito sarà più facilmente navigabile per gli utenti

Creare un sito web in maniera obiettiva e con i dati davvero utili non è sempre facile e intuitivo. Per questo ci sono io come web designer e i miei collaboratori di Bruce Design. Con i nostri servizi ti aiuteremo a realizzare il tuo sito web

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Consigli WordPress: aggiungere il link alla featured image

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin