Cosa vuoi ottenere? Quali sono i tuoi obbiettivi?

Quali sono i tuoi obbiettivi? Non rispondere a questa domanda, per nulla semplice, significa rendere inutile qualsiasi operazione sul proprio brand

Il Marketing è facile da raccontare: si tratta di un percorso che comincia con una necessità, quello degli altri, e da un obbiettivo, il nostro. Senza questi due elementi fondamentali non è Marketing. Dunque, devi comprendere bene quali sono i tuoi obbiettivi, chi vuoi essere e cosa vuoi ottenere. Nel mondo del Personal Branding ricordati che è importante anche giocare l’asso dei difetti.  Dovrai prima di tutto comprendere chi sei. 

Generazioni diverse, obbiettivi diversi

È stata effettuata una lezione a due classi anagraficamente opposte: la prima composta da ventenni neolaureati e in cerca di un occupazione, mentre la seconda da cinquantenni manager e imprenditori affermati. Ovviamente, tra queste due generazioni, c’è un divario di stili e modelli. Si è particolarmente notato come nei giovani d’oggi, siano cambiati gli obbiettivi primari di un tempo: l’automobile, uno stipendio sicuro, i vestiti alla moda e soprattutto la casa, erano obbiettivi che, generazioni fa, stavano alla base della maggior parte delle persone, con l’illusione di una vita felice.

Cosa vogliono le nuove generazioni?

Tra questi giovani neolaureati, soltanto uno possedeva un auto di proprietà, acquistano smartphone ricondizionati e danno maggiore valore al tempo libero rispetto al denaro. A parte questo, sembra una generazione molto più sensibile all’etica, all’ecologia e con ideali più consistenti, rispetto ai “boomer” vecchia generazione in cerca di uno stipendio più alto. Nonostante studino, non hanno comunque dei progetti professionali a medio/lungo termine. Si è notato quando è stata appunto posta loro la domanda: “cosa vuoi ottenere?”, nell’intento di trovare un occupazione o dei clienti.

Vecchie generazioni e progetti più concreti

La lezione della classe dei cinquantenni è stata più semplice e lineare. Questo perché hanno un obbiettivo di vita: fatturare di più, vendere di più e guadagnare di più. Alcuni potrebbero considerarlo un obbiettivo materialista, ma è comunque un vero obbiettivo. È facile perseguirlo: basta lavorare su se stessi, sulle proprie competenze e sulla comunicazione di sé. Se vuoi dare la giusta importanza al tuo sito, affidati a noi di Bruce Design e ai nostri servizi per la comunicazione, tra cui la consulenza SEO per ottimizzare il tuo sito.

Per realizzare un prodotto di successo devi prima comprendere quali sono i tuoi obbiettivi

Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Cosa vuoi ottenere? Quali sono i tuoi obbiettivi?

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin