Costruire un Brand, mai come ora, è così importante

Perché è così importante costruire un brand al giorno d’oggi? Cosa significa trasformare il tuo nome in un Brand?

Costruire un Brand trasformando il tuo nome significa realizzare qualcosa che crei aspettativa e fiducia. Molti pensano che si tratti di un’attività inutile dove bastano le competenze o i contatti giusti. Siamo alle porte della più grande crisi economica degli ultimi 100 anni. In autunno chiuderanno molte aziende. L’imperativo adesso è “prepararsi alla nuova normalità”, dove le persone avranno meno risorse. Il consiglio, che tu abbia un’azienda o un impiego da dipendente, è quello di considerare la costruzione di un Brand personale. Se vorresti realizzare un sito web ma non sai come, rivolgiti a noi di Bruce Design: ti offriamo diversi servizi per la comunicazione a seconda delle tue esigenze.

Costruire un Brand per la fiducia

I motivi di tutto ciò sono molti, ma potremmo ridurli a due principali: il primo è che la fiducia nelle aziende era già in calo prima della pandemia, mentre è aumentata quella nei singoli imprenditori, negli esperti e nei comunicatori. Spesso però accade che l’azienda sia guidata dalla persona che la rappresenta e non dalla comunicazione aziendale. La fiducia si costruisce anche attraverso la narrazione di Brand, con semplici regole di base.

Più opportunità

Il secondo motivo è abbastanza logico: se hai un Brand personale rilevante e conosciuto ottieni un grande vantaggio competitivo in un’economia dove scarseggiano le risorse e le assunzioni. Si aprono più porte con più contatti rispetto ai concorrenti che non hanno la tua stessa capacità comunicativa. Se sei noto e autorevole, l’azienda che ti assume non ha soltanto un dipendente, ma un nuovo Brand ambassador.

Occorre essere degli esperti?

Molte persone però si bloccano perché ritengono di non essere abbastanza pronti e autorevoli. Ma non devi essere necessariamente un esperto in qualcosa per essere conosciuto. Nessuno è nato esperto. Molte persone che vogliono cambiare lavoro, cominciano aprendo dei blog senza sapere cosa stanno facendo. Ma poi comprendono che puoi comunicare quello che stai imparando nel momento in cui lo impari. Se vorresti creare un blog di successo, ti sarà utile comprendere come diventare un blogger professionista attraverso un percorso utile.

Aiutare te stesso e gli altri

Concludendo, non è necessario che tu sei esperto nel momento in cui cominci: mentre studi e ti acculturi a riguardo, puoi regalare le nuove informazioni acquisite agli altri, in modo che si appassionino del viaggio che hai deciso di percorrere. Solo così sarai un Brand, con poca concorrenza. Ovviamente ti servirà ottimizzare il tuo sito web attraverso la SEO e il web marketing: noi di Bruce Design offriamo anche questo servizio per aiutarti ad avere il successo che meriti.

Realizzare un ottimo personal Brand

Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Costruire un Brand, mai come ora, è così importante

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin