il diritto alla relazione nell’assistenza dei clienti

Alcuni grandi comunicatori hanno creato gruppi privati a pagamento che permettono di avere il “diritto alla relazione”

Nel mondo del personal branding la cosa più importante è la comunicazione. Ma non sempre l’assistenza è costante nel tempo, soprattutto nelle grandi aziende dove i clienti cominciano ad essere davvero molti. Per questo, alcuni comunicatori e grandi guru di ogni settore, hanno ideato il “diritto alla relazione”, gruppi privati di assistenza, ovviamente a pagamento, perché gestire tante persone e le loro richieste è comunque già di per sé un lavoro. Se invece riscontri ancora qualche problema a relazionarti con i tuoi utenti e a convertirli in potenziali clienti, visita la pagina relativa ai nostri servizi per la comunicazione: a seconda delle tue richieste ti aiuteremo ad ottimizzare il tuo sito web.

Il diritto alla relazione, utilizzato da molte aziende per assistere un gran numero di clienti

Rispondere alle tante domande presenti nel mercato da persone con esigenze diverse. Parlare, assistere e consigliare clienti che hanno necessità di confronto e aiuto. Il costo di questa interazione qualcuno è destinato a pagarlo. Quando un’azienda apre, i clienti sono pochi e quindi vengono facilmente seguiti e assistiti in modo esemplare. Ma quando i clienti cominciano ad aumentare, e quindi anche il fatturato, diventa sempre più difficile ottenere velocemente anche una semplice risposta al telefono. Addirittura, nelle aziende enormi, è impossibile parlare con un vero operatore al telefono. Il costo delle interazioni rappresenta uno dei costi che queste entità tagliano per essere competitive.

Blog e pagine social: rispondere a tutti i commenti

È la stessa cosa per quanto riguarda un comunicatore o un blogger. Quando hai pochi commenti, rispondi subito; poi man mano che le visite e i commenti pubblici e privati aumentano si smette di rispondere a tutti. Capita anche a chi ha una pagina Facebook molto attiva.

Il diritto alla relazione nelle consulenze online?

La comunicazione online potrebbe rappresentare un luogo in cui persone dialogano con altre persone senza schemi e impedimenti, dove il confronto può essere visto come motivo di crescita per tutti. Ma non tutti decidono di monetizzare il proprio tempo di interazione. Diverso è il discorso per quanto riguarda le consulenze online. Il loro valore potrebbe dipendere dal tempo impiegato per l’assistenza e quindi la consulenza stessa.

Rispondere a tutti equivale ottenere più fiducia

La relazione è un privilegio che se entrambe le parti non lo vivono allo stesso modo può portare alla fine della crescita e al rispetto del tuo pubblico. Rispondere alla quasi totalità dei messaggi della propria newsletter, sia che siano pubblici o privati, rappresenta un grande fattore di crescita professionale e stima da parte degli utenti. Se produci idee è importante confrontarti con le idee e le necessità delle persone che ricevono la tua comunicazione. Ovviamente è fondamentale considerare anche tutti gli altri passaggi per costruire la fiducia del tuo sito web. Per ottenere maggiore pubblico occorre anche rendere visibile il tuo sito web con la giusta strategia seo ed il web marketing.

Catturare il pubblico con assistenza costante

Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica

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