Ecco le cause dell’errore “Warning: Cannot modify header information” quando si cerca di accedere al proprio sito WordPress
Per studiare e risolvere l’errore “Warning: Cannot modify header information” è necessario lavorare direttamente sui file .php. Se invece vuoi lavorare direttamente sul tuo sito, assicurati di avere una copia di backup di tutto: file e database. Qui puoi leggere come risolvere l’errore di connessione al database di WordPress.
Le causi più comuni dell’errore “Warning: Cannot modify header information”?
Nella maggior parte dei casi, questo errore è causato dalla presenza di spazi non necessari nel file wp-config.php. Tuttavia potrebbe anche essere in un altro file: in questo caso dovrai leggere con attenzione il messaggio di errore e guardare il percorso all’interno delle parentesi; il percorso che segue e il numero della riga ti daranno un indicazione di dove si trova l’errore. Se non hai ancora un sito WordPress e vorresti realizzarne uno ma non sai da dove cominciare, noi di Bruce Design, con i nostri servizi per la comunicazione, ti aiutiamo anche a creare e sviluppare un sito adatto alle tue esigenze.
Lavorare sul file wp-config.php.
Torniamo però al file citato prima, la causa più comune: per visualizzare questo file è necessario accedere alla directory da cPanel/File Manager o da un FTP client. È consigliato, per entrambi i casi, scaricare il ile in questione, farne una copia di backup e lavorarci con un editore di testo adatto alla programmazione. Gli editor di testo come Word utilizzano dei codici che servono per ottenere la formattazione. Questi codici possono però essere rilevati dai server, causando una interpretazione non opportuna dei file.
Strumenti maggiormente consigliati
Sarebbe meglio utilizzare un editore come Blocco Note, rimuovendo eventuali opzioni di formattazioni, oppure sarebbe ancora meglio affidarsi ad uno strumento maggiormente professionale e adatto alla programmazione, come ad esempio Sublime Text.
Rimuovere gli spazi di troppo
Come già anticipato, spesso all’interno del file wp-config.php. si trovano spazi o righe di troppo che causano appunto questo tipo di errore. A tal proposito, è sufficiente verificare che non ci siano spazi prima del tag di apertura php. e dopo il tag di chiusura. Dunque, se ci sono spazi di troppo, rimuovili, salva e ricarica il file. Se non sai come effettuare correttamente il backup dei dati e salvare i tuoi file, leggi questa guida.
Accedere al proprio sito WordPress senza errori!
Creare un sito web in maniera obiettiva e con i dati davvero utili non è sempre facile e intuitivo. Per questo ci sono io come web designer e i miei collaboratori di Bruce Design. Con i nostri servizi ti aiuteremo a realizzare il tuo sito web