L’importanza di essere creativi nel lavoro

Non è importante dove lavori: l’importante è essere creativi

Essere creativi è l’obbiettivo principale. La creatività, oltre ad essere necessaria, appartiene a chiunque. Non credere mai a chi dice di non essere creativo o di non sapere come produrre nuove idee. Anche se questi soggetti ne sono convinti, la loro supposta mancanza di idee dipende principalmente da due fattori: pigrizia e mancanza di tecnica. Ed è anche per questo che servono i nostri servizi per la comunicazione, per aiutarti a rendere le cose più semplici e a stimolarti a creare il tuo sito web WordPress a seconda dei tuoi obbiettivi.

Essere creativi con nuove idee

Produrre idee richiede uno sforzo energetico, oltre ad una potente fase di ascolto degli altri e di autoanalisi. Le idee possono scaturire per cose che si vedono, si leggono o su cui ci si riflette. Ma questa ovviamente è una cosa molto soggettiva.

La paura di scrivere

Cosa fare quando non si hanno più idee? Magari si comincia a scrivere cose stupide. Facendo questo, pensiero dopo pensiero, si avvia un meccanismo di riflessioni da cui si tengono soltanto i pensieri più convincenti. Molte persone hanno paura di scrivere. Hanno paura della valutazione di chi li leggerà.

La paura del giudizio di chi legge

Alcuni hanno paura di scrivere per essere giudicati stupidi o di ricevere critiche. Ma occorre considerare che arte significa non piacere a tutti. Si deve trovare un pubblico che si senta allineato con il tuo stile, i tuoi concetti. A tal proposito vi potrà essere utile sapere che la professionalità è senza “approvazione” e quindi apprezzamenti: non è quello l’obbiettivo principale del personal branding. Per trasmettere un messaggio di qualità ai vostri utenti è importante fare riferimento ad un graphic designer per rendere visibile il brand con un’ottima grafica: noi di Bruce design di aiuteremo anche per questa esigenza.

L’obbiettivo è accontentare tutti?

I professionisti che ottengono ottimi risultati online sono persone che prendono una netta posizione. Quando esprimi un importante opinione, attiri per forza delle critiche di chi non la condivide. Ma l’obbiettivo non è accontentare tutti, bensì avvicinare chi supporta la tua stessa opinione. Un opinione fa di te una persona che merita un confronto, il sostegno e una giusta critica. Attraverso il personal branding puoi anche giocare l’asso dei difetti per sfruttare al meglio le tue caratteristiche.

Essere creativi significa anche non limitarsi con la scrittura

C’è un famoso detto tra i “motivatori” che recita: “non devi cercare la passione, devi essere appassionato delle cose che già stai svolgendo”. Le idee non si cercano: le concretizzi quando cominci a scrivere qualsiasi pensiero ti passi per la testa. Se farai così, lontano da ogni distrazione, ti stupirai di cosa saprai far emergere da quello che già conosci di te. Di conseguenza dopo arriveranno gli elogi e le critiche. Questo vuol dire però che il tuo contenuto ha avuto successo.

Creatività e realizzazione di un prodotto ottimale

Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

L’importanza di essere creativi nel lavoro

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin