Come guadagnare soldi con un sito web professionale o altro

Tanti modi per guadagnare soldi

Nel web ci sono molti modi per guadagnare stando seduti sulla sedia di casa. Ci sono di sicuro modi più professionali e altri poco adatti a chi fa il professionista.

Il primo suggerimento che ti do su come guadagnare con un blog, ti porta a doverti prima  creare un blog. Una delle domande che mi pongono spesso i clienti è quella se è meglio cominciare con un blog gratuito o farsi creare da un web designer un blog professionale.

La cosa migliore da fare in questi casi guardando tutti i vari punti è quella di farsi creare un sito web professionale personalizzato da un web designer di fiducia. Non voglio screditare i blog gratuiti ma hanno troppi punti a loro sfavore. Consiglierei un blog gratuito quando non si vuole avere a che fare con il lavoro e quindi lo si apre per l’hobby.

Guadagnare soldi consigliando

Uno dei metodi che viene usato da molti blogger è quello delle affiliazioni. Questo metodo di guadagno viene usato tramite un link dell’azienda che tu stai sponsorizzando. Ogni qualvolta l’utente andrà a cliccare su quel link e acquisterà dei prodotti che tu sponsorizzi, riceverai una percentuale che può arrivare, in certi casi, fino al 30%. Una delle più famose aziende che fa affiliazioni è Amazon.

Il banner che porta alla follia

Questa modo di guadagnare soldi è facile e non richiede molto tempo. Devi solo mettere a disposizione degli spazi dentro al tuo sito web. Di solito questi spazi si vanno a mettere nella sidebar, dentro all’articolo o anche come pop-up. Ogni volta che un utente ci clicca sopra tu guadagni dei soldi.

Sembra molto bello questo modo di guadagnare soldi ma ha dei lati negativi. Uno fra i tanti è quello che ti rallenta sicuramente il sito web e questo non è una cosa buona per la persona che ci entra. Un altro lato negativo possono essere i pop-up che ti escono all’improvviso al centro della pagina mentre leggi un articolo, sono fastidiosi o sbaglio? Peggio ancora se li stai leggendo tramite cellulare. Non è il massimo dal punto di vista della user experience.

Un video corso per guadagnare soldi

Ci si fanno mille domande su come, cosa e perché fare un video corso. La cosa davvero importante è sapere che tu hai delle competenze che qualcuno non ha. Ricorda, nessuna persona è nata conoscendo tutte le cose che la vita ci può insegnare.

Se hai delle conoscenze approfondite potresti provare a fare dei video corsi e guadagnare dei soldi tramite questo strumento. Ti ci vuole un budget all’inizio per creare una piattaforma (sito web) che possa ospitare il tuo video corso. Scontato dirlo ma ricordati di avere anche una web cam FULL HD con microfono altrimenti non vai da nessuna parte.

Questo tipo di servizio ti porterà via molto del tuo tempo. La cosa positiva è che quando metti tutto online e cominci ad avere le prime entrate puoi metterti comodo e rilassarti un po’. Ti sto semplificando tutto, ma dietro alla messa online del sito web ci deve essere uno studio ed una progettazione di pubblicità online e offline non da poco.

Guadagnare soldi con un ebook per chi ama leggere

Scrivere un ebook sembra semplice. Devi essere bravo nel progettare e scrivere di un argomento che sai come il pane.

Il tutto si può portare ad un livello superiore quando vai a guardare i minimi dettagli come: gli approfondimenti, le recensioni dei clienti o dei professionisti, il design della copertina, e perché no anche la struttura del libro.

Un libro può essere gratuito o anche a pagamento, dipende dallo scopo. Il punto è che devi essere conosciuto tramite il tuo blog o tramite le relazioni che hai tutti i giorni. La parte importante è sapere dove poter andare a pubblicare il proprio ebook. Un ebook ti costa sicuramente meno di un video corso. Sta a te capire cosa è meglio per il tuo cliente e per te. Ci metti la faccia o no?

Blog con consulenze e servizi per guadagnare soldi

Creare un sito web con Genesis con dentro un blog può essere una buna opportunità per dare un senso di conoscenza superiore ai clienti che vengono dentro al tuo sito web. Mettere in bella vista un sito web e dare la solita descrizione dei propri servizi non basta, serve qualcosa che attragga il cliente: un blog professionale.

Tutto ci riporta ad un articolo che ho scritto tempo fa dove andavo a parlare di contenuti efficaci. La condivisione di conoscenza online porta il cliente a fidarsi di te e del tuo servizio.

Questo strumento cosi efficace farà in modo che i clienti ti chiedano delle consulenze in merito ai tuoi servizi e ai bisogni che hanno. La creazione di un blog serve proprio a questo: dimostrare al proprio utente le proprie conoscenze tecniche, così da poter infondere fiducia. In questo caso scordati di creare un blog gratuito perché quello che otterrai è l’esatto contrario di una consulenza.

Web designer per il tuo progetto aziendale

Come web designer professionista posso realizzare il tuo sito web, la tua comunicazione online e trasmettere tramite la comunicazione grafica un segno distintivo della tua azienda online e offline.
Il tuo scopo è quello di poter portare avanti la tua azienda online da solo o con dei collaboratori in tutta autonomia? In questo caso posso insegnare a te e ai tuoi colleghi come si fa con dei corsi personalizzati.

 

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Come guadagnare soldi con un sito web professionale o altro

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin