Vediamo l’hosting multidominio
In uno dei precedenti articoli abbiamo parlato di cosa sono gli hosting. Ti ho fatto pure qualche esempio di hosting italiani ed esteri. Per me sono opportuni se stai cercando una certa affidabilità. Oggi vado ad approfondire in maniera più specifica che cos’è un hosting multidominio, a chi farebbe comodo e chi potrebbe anche non farsene nulla.
Se il tuo scopo tramite il tuo sito web o blog è quello di andare a portare i tuoi articoli creati da te per hobby e quindi senza motivazione di un servizio professionale, questa cosa non fa per te. Non farebbe per te nemmeno spendere un centesimo per un sito web con hosting a pagamento, ma andrei a creare un blog gratuito, anche se ha delle limitazioni non indifferenti.
Nel caso in cui tu non lo faccia per questo motivo ma lo fai perché sei intenzionato a diventare un programmatore o web designer, potrebbe essere sicuramente una strada utile da percorrere, come sarebbe anche utile per chi va a creare un network di blog collegati fra di loro. Stando sempre attento ai link in entrata e uscita.
Il multidomino è la scelta giusta?
Il multidominio può essere una scelta giusta solo nel momento in cui tu hai delle ambizioni forti e concrete, con alle spalle un progetto studiato e progettato. Attraverso il multiuso puoi sicuramente gestire al meglio il tuo lavoro sia come web designer che come web master.
In alcuni casi potrai creare persino degli account secondari. In questo modo darai l’opportunità al tuo cliente di entrare nella sezione a lui dedicata con estrema facilità. Ricordati però che usare questo tipo di servizio non è per tutti, soprattutto se prima non c’è stata una minima istruzione da parte del professionista
Il multidomino che si fa semplice
Il multidominio ti semplifica la vita della gestione dei tuoi siti web o blog. In più risparmi anche sul prezzo. Dall’avere per ogni singolo sito web un hosting, all’avere un multidominio come hosting, ti porta di sicuro un risparmio considerevole di soldi.
Specie se hai parecchi siti web. Non dimenticare che quando comincerai a usare più siti web la semplicità di usare un solo pannello di controllo per tutti i tuoi siti internet ti renderà la vita lavorativa molto più facile.
Il multidomino e la sua funzionalità
Il multidominio come hosting ti dà l’opportunità di avere un certo tipo di spazio e di banda che puoi andare a suddividere per tutti i vari siti web che vuoi mettere all’interno del servizio hosting multidominio.
Questa particolarità ti dà l’opportunità di poter dare più o meno spazio a certi siti web creati da te. Un qualcosa da non sottovalutare se sai che la richiesta di mb deve essere considerevole per tipo e-commerce o blog di una certa portata.
Ci sono molte aziende di hosting che portano il servizio di multidominio anche a banda e spazio illimitato dipende tutto da quello che ti serve per i tuoi clienti.
L’hosting multidomino che ti porta dove vuoi
Il titolo forse fa sognare un po’ troppo ma io, quando uso il multidominio, ho la sensazione di poter fare quello che voglio rispetto ad un account singolo.
Ricordati sempre di andare a guardare molto bene i vari hosting e aziende che ti offrono il multidomino. Cerca di prendere quello più adatto alle tue esigenze sia come privato che come professionista.
Web designer per il tuo progetto aziendale
Come web designer professionista posso realizzare il tuo sito web, la tua comunicazione online e trasmettere tramite la comunicazione grafica un segno distintivo della tua azienda online e offline.
Il tuo scopo è quello di poter portare avanti la tua azienda online da solo o con dei collaboratori in tutta autonomia? In questo caso insegnerò a te e ai tuoi colleghi come si fa, tramite dei corsi personalizzati.