Cosa vogliono proporre entrambi?

Entrambi vogliono dare una comunicazione incentrata sulla promozione a breve termine: pochi vogliono improntare la loro pubblicità con una scadenza a lungo termine.

Quali sono i modi per promuoversi?

Ci sono diversi modi di pubblicizzarsi ma tutti hanno l’obiettivo di mostrarsi a chi potrebbe essere più simile a sè stesso.

Ma lo si fa anche per insicurezza: in questo caso si tratta del bisogno solo di apparire e stupire interrompendo la noia della “newsfeed“.

Quando succede questo, però,  il mostrarsi insicuri, è il sintomo del bisogno di ottenere dopamina digitale la cui priorità dei contenuti è stupire.

La tattica è quella di attirare l’attenzione del pubblico creando eccessivo stupore e promesse che poi saranno difficili da mantenere.

Quali sono le regole del Marketing?

Il Marketing non è basato sul risultato immediato ma su un risultato a lungo termine.

Inoltre è fondato sul rispetto, sulla fiducia, sulle promesse e sull’assistenza: concetti fondamentali nell’ambito della promozione e del Marketing.

La promozione inizierà con la promozione stessa e terminerà allo stesso modo: con la promozione! Unico concetto di un buon Marketing!

I contenuti che si propongono con una valida formula di Marketing sono un percorso atto a stabilire una comunicazione con chi comincia a fidarsi delle parole pronunciate in ambito promozionale.

Ma per avere tutto questo non bisogna assolutamente pensare al tempo per ottenere i risultati voluti: il Marketing non ha tempo!

Bisogna semplicemente liberarsi dalla parola “tempo”, dall’ “engagement” forzato e dalle aspettative future a breve termine.

L’Engagement è un termine molto usato: addirittura di moda nel mondo dell’Inbound Marketing. Ma cosa significa?

L’Engagement è la capacità che un prodotto (un marchio o un blog) è in grado di creare con le relazioni solide e durature con i propri clienti: in questo modo stabilisce un legame tra il marchio e il consumatore.

Più informazioni si sanno dell’utente più si potranno aumentare le tattiche affinchè il rapporto rapporto sia solido e duraturo.

Come si misura l’Engagement?

Eh si…l’Engagement ha una misurazione che si misura in diversi modi: con le visite al sito, con gli acquisti continui, con il numero delle pagine viste, con i commenti dei visitatori, o con la permanenza dei prodotti stessi sul sito.

In sintesi bisogna “misurare” l’amore che il visitatore mette nella ricerca di quello che fa.

Come si raggiunge l’engagement?

L’engagement si raggiunge stabilendo un rapporto stabile e profondo con l’utente mettendo attenzione al cliente e non alla vendita.

Bisogna fare in modo che l’utente cerchi e trovi un collegamento fra lui ed il prodotto generando un attaccamento speciale, che, addirittura lo emozioni davanti al prodotto stesso

Dopotutto è quello che si desidera: che l’utente desideri il prodotto e ne rimanga fedele. Avere un vero rapporto con gli utenti sarà reale!

Dobbiamo ascoltarlo, osservarlo e stabilire una conversazione con lui, ponendo la nostra attenzione al cliente e non alla vendita. Dobbiamo fare in modo che l’utente cerchi l’interazione e voglia ripeterla generando un attaccamento emotivo al nostro prodotto grazie alle nostre buone pratiche.

Conclusione

Il simbolo del branding dev’essere portato sempre in alto e grazie ad un ottimo personal branding le strategie per ottenere tutto ciò saranno sempre ad un massimo livello.

Rivolgendosi sempre ad un valido web designer per ottenere un mercato promozionale di alto livello è la soluzione giusta per fare Marketing nel modo corretto ed arrivare a dei risultati alti.

Il Marketing è una fonte ed un mezzo per fare “volare” la promozione del brand.