L’importanza della creatività: l’ego è il suo nemico

Chi svolge un lavoro a base di creatività si nutre di Feedback e di riscontri esterni

Lavorare con la creatività significa imparare a gestire le obiezioni, comprendendo il gusto del pubblico e ottenendo numerosi stimoli per le prossime creazioni. Ovviamente è importante anche avere una buona comunicazione per migliorare il tuo lavoro, e di conseguenza il tuo brand. Tutto questo rappresenta un momento di crescita: tuttavia a forza di sentirti dire quanto sei stato bravo o geniale potresti correre il rischio di sentirti un gradino sopra gli altri. Nel momento in cui comincerai a sentirti arrivato, inizierà il tuo declino creativo. Se ti serve un aiuto con il tuo sito web non esitare a contattarci: i nostri servizi per la comunicazione offrono diverse opportunità per tutti.

Che cos’è la creatività?

La creatività è la combinazione di tecniche e idee. Chi conosce perfettamente la grammatica non vuol dire che sia un bravo scrittore; esattamente come chi ha una grande storia da raccontare non è detto che sia un bravo narratore. Gli strumenti base sono la conoscenza tecnica della comunicazione e la capacità di superare gli schemi, trovare collegamenti tra idee differenti e saper ascoltare, assorbire la creatività che ti circonda. Non sei mai arrivato. E la creatività non sarà mai abbastanza. Con i nostri servizi ti aiutiamo anche in questo: penseremo a sviluppare il tuo personal branding con nuove idee creative relative alla grafica con l’obbiettivo di trasmettere un messaggio di qualità ai tuoi utenti.

Il problema di sentirsi arrivati

Diventando grandi diventiamo anche stupidamente consapevoli di conoscere, abbiamo studiato e fatto esperienze e pensiamo di sapere già quello che c’è da sapere. Questo è uno dei motivi per cui pensiamo che le nostre creazioni siano geniali. Il problema non siamo noi, ma il mondo che è stupido a non comprendere. Ad esempio, l’artista che si sente incompreso, il marketer che ritiene di avere il miglior prodotto o il musicista convinto che alle persone manchi la cultura per apprezzarlo. Qui il protagonista della situazione è l’ego. E  la creatività si ammala.

Come sconfiggere l’ego?

La creatività non potrà mai veramente sprigionarsi se permetti che l’ego ostacoli ciò che conta davvero: è importante avere un’onesta connessione con il mondo e la capacità di riconoscere che la parte fondamentale è il tuo impegno. Tutti sanno qualcosa che tu non sai. Devi apprendere qualcosa da chiunque incontri. Soltanto così ti renderai unico. Ovviamente attieniti alle tue caratteristiche: nel Personal branding, ad esempio, puoi sfruttare i tuoi difetti per costruirti un immagine che trasmetta la tua personalità. 

Catturare il pubblico con la creatività

Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

L’importanza della creatività: l’ego è il suo nemico

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin