L’importanza del significato condiviso

Le persone amano fare affari con chi è simile a loro, perché hanno più fiducia nei loro confronti: ecco perché è così importante il significato condiviso

Se alla tua comunicazione aggiungi i tuoi principi morali, mostri a chi ti osserva il tuo valore. I contenuti devono avere una qualità etica, e dunque una tua definizione riguardo a qualcosa, la visione di un settore del quale vuoi fare parte. Il potere del significato condiviso è fondamentale perché attira le persone che la pensano come te e allontana chi non condivide il tuo stesso modello etico. Questo aiuta a rilevare il proprio target di clienti. 

L’importanza dell’unicità: trasmetti la tua etica

Le attività di branding efficaci si basano sulla tua unicità: a tal proposito, hai molti modi per distinguerti, attraverso le capacità, le esperienze o l’affidabilità. Una comunicazione basata sui principi, l’etica, o i valori personali è la priorità del marketing di oggi. Molti consumatori propendono per l’acquisto da un’azienda che ha mostrato di aderire ad una posizione sentita anche dall’acquirente. Come avrai potuto comprendere, è importante sapersi distinguere e fare la differenza.

Significato condiviso e comunicazione

La fiducia è il fondamento e l’obbiettivo di tutto ciò che rappresentiamo. La comunicazione, per essere davvero ottimale, ha due obbiettivi: trasmettere il nostro messaggio allontanando chi è distante dai nostri valori e attrarre chi condivide l’etica di cui siamo portatori. Comunicare significa prendere una posizione riguardo ad un pubblico con cui vorremmo avere a che fare. Tu quale pubblico sceglieresti?

Scegli il mercato che più ti rappresenta

Perché occorre prendere una posizione? Perché chi vuole lavorare con te, comprendendo e condividendo la tua etica, si sentirà più a suo agio. Non puoi posizionarti come quello freddo, equidistante o imperscrutabile. È il momento di segmentare il mercato e distanziarti da chi non ti rappresenta. Se non sai come trasmettere il tuo messaggio al meglio così da poter comunicare con il tuo pubblico, noi di Bruce Design ti aiutiamo ad ottimizzare il tuo sito web attraverso una strategia basata sui tuoi obbiettivi. Disponiamo anche di diversi servizi per la comunicazione realizzati per risolvere qualsiasi esigenza.

Il significato condiviso aumenta la fiducia del tuo pubblico, ottimizzando il tuo prodotto o servizio

Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

L’importanza del significato condiviso

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin