C’è una grande confusione riguardo alle metriche più importanti per definire un canale o un post di successo
Le metriche alle quale ci riferiamo non riguardano numeri straordinari delle star della TV o di personaggi della politica o dello sport, ma aziende o professionisti, ovvero chi, attraverso la propria comunicazione, desidera ottenere opportunità di business, un nuovo lavoro e nuovi clienti, il tutto attraverso la realizzazione di contenuti riguardo ad uno specifico argomento, così da ottenere la fiducia del proprio pubblico.
Le metriche fondamentali
Occorre considerare prima di tutto l’attenzione: quante persone si fermano a leggerti e a vedere ciò che proponi? Poi c’è la fiducia: le persone si affidano a te quando hanno già ottenuto adeguati elementi che li porta a questo. Altro elemento è l’autorizzazione: attraverso questo, una parte del tuo pubblico, sostiene il tuo pensiero, il tuo stile e i tuoi obbiettivi e con la sottoscrizione afferma che è disposto a farsi guidare da te. È anche importante porsi nei panni di chi ci osserva.
La metrica più importante
Spesso, parlando con i clienti, sembra che sia l’attenzione la metrica principale, mentre la più importante, invece, è l’autorizzazione. Quello che conta è ottenere dal tuo pubblico il permesso: ciò significa che ti sei guadagnato la loro fiducia. Ti consigliamo di leggere anche questa guida per aiutarti a realizzare una progettazione orientata alla fiducia e alla persuasione. Se hai altre difficoltà, ci pensiamo noi di Bruce Design con i nostri servizi per la comunicazione, come il servizio di consulenza SEO.
Le metriche aiutano a definire il proprio lavoro per ottenere la fiducia dei clienti
Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica