Ottimizzare il posizionamento su WordPress

Ottimizzare il posizionamento ed il personal branding tramite lo storytelling

Aprire un sito è semplice ma posizionarlo nel modo giusto assolutamente no.

A questo punto entra in campo il modo per farlo diventare: “lo storytelling“. Solo in questo modo si avrà un ottimo sito che racconta ciò che si vorrebbe ma nel modo corretto e con un ottimo posizionamento Seo

Infatti, molti sbagliano, “a raccontare e a raccontarsi” facendo grandi errori e non azzeccando la storia giusta. Ma con l’ingresso delle storytelling tutto diventa più semplice  ed accattivante.

Eric Berne, psicologo canadese, autore della teoria analisi transazionale, sostiene che la nostra favola preferita è la nostra vita e quello che vorremmo raccontare ma non la realtà della nostra vita. In questo caso, sarà con una consulenza di personal branding, che si arriverà a capo della storia e si riuscirà a dimostrare solo ciò che vorremmo perché “le storie” dicono molto di noi anche quelle che non si vorrebbe.

Rivelano i nostri punti di forza ma anche i nostri punti deboli.

Ed anche nel caso del brand con “le storie ad hoc” si arriva a capire qual è il posizionamento giusto sul mercato affinché possa avere il meritato successo.

“Mettendo se stessi” nel progetto fa la differenza per avere successo per il proprio business. Incuriosendo il cliente lo si attrae verso un certo tipo di prodotto.

Quando si sbaglia a “raccontarsi” che si fa?

Molte volte è facile sbagliare perché si è presi da quello che si vuole raccontare del proprio ma non si centra l’obiettivo ed il bersaglio giusto.

Come si fa a venire fuori da questo errore? Da questo errore si possono capire tante cose e trarre anche degli ottimi insegnamenti:

  1. Intanto bisogna capire che c’è un mercato da rispettare ed è, per quel mercato, che bisogna “raccontarsi”. Raccontare il presente della storia ma anche il passato e soprattutto quello che si vuole raccontare per un futuro prossimo: tutto dev’essere risonante con quello che il mercato chiede. E’ importante ascoltare ciò che il mercato richiede e quello che si vuole suggerire;
  2. Prima di aprire un sito, un blog o un profilo per conto del cliente è bene chiedersi sempre che momento lui stia vivendo. Se si tratta di un momento in cui sta bene emotivamente o meno.  E di conseguenza procedere…Anche questa accortezza dà modo di ottenere un buon posizionamento;
  3. E’ importante capire quale dovrà essere lo stile per raccontare “la storia” del potenziale cliente perché se lo si fa con uno stile sbagliato si potrebbe compromettere tutto: è anche necessario comprendere se il proprio stile narrativo è adatto a quello del potenziale cliente. Capire come approcciarsi ad un certo tipo di target è il miglio modo per incuriosire ed attrarre l’attenzione.

Bisogna sempre ascoltare “la storia del proprio cuore” per capire se la ricerca che si sta effettuando sta andando nella direzione giusta. Così si perderà anche meno tempo e si seguirà il cammino che ci si era prefissati.

Quindi per svolgere un ottimo branding è necessario che la proposta si differenzi da altre in modo da indirizzare l’eventuale cliente verso quella giusta ed adatta a lui. Ciò che gli interessa è il principale obiettivo affinché sia motivato a “raccontarsi”.

Conclusioni

Ottimizzare il posizionamento Seo ed il personal branding tramite lo storytelling è un’ottima opportunità per dare un lavoro gradito al cliente: proprio grazie a queste ottimizzazioni potrà trovare utenti interessati al proprio sito o blog senza incappare in nessun errore.

Questo tipo di procedimento è anche un aiuto per chi sta attraversando un periodo di crisi con il proprio lavoro. Sarà un grande aiuto che risolverà tutto e lo risolleverà da questo brutto periodo. Sarà l’aiuto di cui aveva bisogno per rimettere in sesto la sua attività.

Lo storytelling è l’occasione che si stava cercando per fare in modo che chiunque avesse un’alternativa per avere la possibilità di attirare i clienti.

Ora, trovato il modo per incuriosire ed attirare la gente, bisogna solo rivolgersi a persone competenti per avere degli ottimi risultati a cui tutti gli utenti non potranno dire di no.

Da questo momento in poi guadagni superlativi per tutti colori che hanno avuto la fortuna di essere stati in grado di ottimizzare la posizione ed il personal branding.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Ottimizzare il posizionamento su WordPress

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin