I 5 perché dell’avere un sito web

I 5 perché dell’avere un sito web

Perché non avere il sito vuol dire andare in perdita

8 persone su 10 prima di acquistare online o di contattare un’azienda o un professionista mettono a tacere i propri dubbi e perplessità cercando notizie e informazioni in merito su internet, diventando così dei possibili clienti. E questo mi pare già un motivo per avere un sito web.

Cercare online

L’hai fatto anche tu ogni volta che hai cambiato smartphone o quando avevi bisogno dell’idraulico o di prenotare la vacanza. Vuoi avere rassicurazioni, non vuoi prendere fregature o perdere soldi e tempo. Ecco perché quando cerchi qualcosa online e non trovi dei riferimenti scatta in te una sorta di piccolo allarme.

Ormai stare online e avere un sito o una pagina sui social è diventato quasi sinonimo di “quasi quasi mi fido di te”. Dico quasi perché ormai si è, in un certo senso, viziati e vuoi vivere una user experience positiva ogni volta che guardi un qualcosa online. Dal sito del dentista, alla prenotazione dell’albergo per il viaggio di lavoro. Se il sito web ha una grafica disordinata, lo molli. Se non fa capire subito cosa può offrire o è difficile fare qualcosa, lo molli. Se non dà le risposte cercate, lo molliamo.

Punto sull’avere un sito web perché…

Quindi perché puntare sul creare e avere un sito web?

  • Perché se non hai un sito web ma sei un professionista, hai un’azienda, un prodotto, un servizio e non lo dici sul web non sei nessuno.
  • Perché l’81% delle persone si informa sul web prima di fare un qualcosa.
  • Perché il 47% delle persone acquista da smartphone e il 10,7 del fatturato di un’azienda, secondo l’Istat, proviene da un ecommerce.
  • Perché le persone in qualche modo premiano i siti delle aziende e dei professionisti che risolvono le loro paure, danno voce ai loro dubbi, li rassicurano, li fanno crescere come persone e professionisti grazie ai contenuti.
  • Perché costa meno di quanto pensi un sito web e se non ci credi chiamami

Come funziona

Tutto il materiale che andrai a mettere nel tuo sito web ti darà più possibilità di intercettare le 8 persone su 10 che si informano su internet grazie al sito web realizzato con wordpress o un altro software. Il blog i video e i contenuti in generale ti aiuteranno a guadagnare, come la giusta visibilità online del tuo brand.

E man mano che loro saranno consapevoli che di te ci si può fidare ti consiglieranno ad altre persone e qui la tua fama e la tua reputazione aumenteranno di valore come lo farà il tuo personal branding dentro e fuori dal web. Persino Google ti noterà e ti agevolerà portandoti tra i suoi primi risultati di ricerca in modo da farti trovare senza far perdere tempo, da chi ti cerca.

I contenuti posti sul tuo sito web li potrai sfruttare anche nei social avendo così una maggiore visibilità e raggiungendo altre persone.

Io da web designer e la mia squadra di Bruce Design sappiamo quanto sia importante al giorno d’oggi per le aziende e i professionisti avere un sito web. Ed è per questo che la realizzazione di un sito o di un ecommerce è tra i nostri primi servizi.
[vc_row css=”.vc_custom_1544714531779{padding-right: 20px !important;padding-left: 20px !important;background-color: #ff5353 !important;}”][vc_column][vc_column_text]

[caldera_form id=”CF5b6b5bb24f5fb”]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

I 5 perché dell’avere un sito web

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin