Personalizza la pagina di login di wordpress con 3 plugin

I 3 plugin per distinguerti con i login wordpress

Ci sono 3 plugin che permettono di personalizzare la pagina di login al proprio sito web wordpress quando si è l’amministratore del sito o la pagina di login che utilizzerà la persona che si loggherà all’interno del tuo sito web realizzato con wordpress.

Motivi per non lasciare il login di default di wordpress

Una pagina personalizzata rassicura, ti fa sentire un po’ a casa. È come se ti volesse mettere più a tuo agio rispetto a una pagina neutra dove non c’è nemmeno il logo o i colori utilizzati per il tuo sito  web realizzato con wordpress sullo sfondo. D’altronde il tuo sito web è un po’ il tuo piccolo mondo dove, grazie ai contenuti posti nel tuo blog, puoi dimostrare chi sei e cosa sai fare andando a rafforzare il tuo personal branding o il tuo brand sul web. Renderlo accogliente in ogni dettaglio farà venire più voglia di navigarci.

E questo vale anche se sei un web designer e crei siti web professionali per gli altri. Fornire questo dettaglio in più a chi arriva da te per farsi creare il sito web, ti farà percepire come una persona che pensa al cliente e alla sua user experience fin da quando farà il login per iniziare a lavorare ai nuovi blog post.

Lo stesso discorso vale se invece hai un ecommerce o un sito web dove è meglio se la persona si logga per avere dei servizi in più. Ad esempio nelle video lezioni. Facendo login alla pagina del sito web su wordpress, avrà il suo spazio personale con la videogallery personale e il promemoria dei video visti e quelli ancora da vedere.

Codice per modificare il login di wordpress

Se sei un tipo scafato con wordpress e ti piace inserire i codici per dare carattere al login su sito web il file wp-login.php è quello da utilizzare. Di solito i temi utilizzati fanno in modo che si usi un plugin senza mettere mano ai codici.

I 3 plugin per i login su wordpress

Custom Login Page Customizer

Con Custom Login Page della Colorlib, aggiornato poco più di una settimana fa puoi:

  • personalizzare il tasto del login nella sua dimensione, sfondo e persino i bordi
  • mettere lo sfondo che vuoi con i colori o con la tua immagine preferita o più adatta al brand del tuo cliente
  • inserire il tuo logo al posto di quello di wordpress
  • regolare le dimensioni del form per il login a wordpress

Tutto questo dalla dashboard di WP andando su Aspetto > Personalizzazione Login.

Custom Login Page Customizer

Lo so ha lo stesso nome di quello sopra ma è un altro plugin. L’ultimo aggiornamento di questo plugin è stato fatto 5 mesi fa. L’anno installato più di 80mila volte e per sicurezza è meglio se controlli la sua compatibilità con la nuova release di WP. Sappi che questo plugin per il login personalizzato su wordpress è compatibile con questi temi. Una volta installato il plugin vai nella dashboard di WP e vai su Aspetto > Personalizzazione Login. Fai le modifiche, controlla che il tutto sia come desideri prima di metterlo online. Ovvero se si vede il logo e se lo sfondo è quello scelto.

Custom Login

Lo puoi utilizzare dalla versione 4.0 di WP in poi. Non lo aggiornano da un anno ma sappi che l’ultima versione è molto veloce ed esistono 7 versioni Premium. Anche con questo plugin puoi:

  • modificare il logo presente nella pagina di login di wordpress,
  • modificare lo sfondo con un’immagine o con i colori o la grafica del tuo brand.

Una volta fatto il login al tuo account wordpress e scaricato il plugin, attivalo. Poi vai nelle impostazioni per iniziare a customizzare il tutto come più ti aggrada.

Fare questa modifica al login del tuo sito web wordpress non è complesso ma se non hai dimestichezza è meglio se ti affidi a un web designer come me. Io e il mio team di Bruce Design mettiamo a disposizione i nostri servizi per far distinguere il tuo sito nel web, a partire dal login.
[vc_row css=”.vc_custom_1544714531779{padding-right: 20px !important;padding-left: 20px !important;background-color: #ff5353 !important;}”][vc_column][vc_column_text]

[caldera_form id=”CF5b6b5bb24f5fb”]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Personalizza la pagina di login di wordpress con 3 plugin

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin