Realizzare un brand di se stessi è un percorso

Realizzare un brand di se stessi non è qualcosa che possiamo attribuire del tutto al talento: si tratta di un percorso che richiede tempo

C’è da dire che la parte più dura dell’ideare una “marca personale” è quella dove si inizia a produrre contenuti quotidiani. Forse puoi diventare famoso grazie alla fortuna o al tuo talento; tuttavia se parliamo di essere un Brand in un settore professionale diverso da quello sportivo o artistico ci riferiamo ad un percorso vero e proprio che richiede tempo. Ebbene, realizzare un personal Brand è un lavoro che però offre lavoro. 

Se si vuole realizzare un Brand di se stessi si deve essere per forza estroversi?

Molte persone che vogliono realizzare un brand di se stessi non hanno la capacità di esporsi a critiche, l’abilità ad organizzarsi, di scrivere o fare video, o non hanno la motivazione necessaria a superare lo sconforto di un’attività editoriale che, soprattutto agli inizi, non sembra avere riscontri ottimali. La bella notizia è che, le persone non estroverse, spesso, sono i migliori costruttori del loro posizionamento personale. Quando creano contenuti, si trovano nella loro zona di confort, e riescono a gestire la situazione più tranquillamente dato che lavorano attraverso la mediazione di un display.

Il brand è un percorso adatto a tutti?

Questo percorso non è alla portata di tutti: si tratta di isolare il proprio potenziale, comunicarlo nel modo più corretto e realizzare legami non mediati dagli aggregatori con il proprio pubblico. Osservando i migliori brand di persone già famose, puoi notare che: hanno identificato un motivo unico con cui distinguersi dalla concorrenza; hanno un modo di comunicare esclusivo; realizzano costantemente e coerentemente contenuti di qualità; hanno capacità nel gestire le conversazioni; hanno un contenitore, che raccoglie tutti i loro miglior contenuti, nel quale poter convertire gli utenti in contatti o clienti. Se vuoi realizzare dei contenuti di successo, dovresti sapere che cosa comportano.

I motivi del fallimento

Altro fattore importante da considerare: le persone preferiscono comprare qualcosa che ritengono sia una loro scoperta, al contrario di qualcosa venduto attraverso un messaggio di stato o i soliti sponsor. Molti iniziano a modellare o a costruire la loro presenza online, tuttavia solo pochi ci riescono. I principali motivi di fallimento nella realizzazione di un Brand unico possono riscontrarsi nell’assenza di motivazione, nella poca propensione ad esporsi o nella mancanza di tempo. Oppure si sottovaluta l’importanza della creatività, altro fattore importante per questo lavoro.

Il brand è un percorso: cosa serve per “affrontarlo” al meglio?

Tuttavia è importante comprendere l’importanza di sviluppare le proprie capacità per realizzare un Brand di se stessi. Ciò che ci vuole è molta lungimiranza, tanto lavoro e capacità di mantenersi motivati: ma tutto questo porterà a grandi soddisfazioni. Il Brand è un percorso, non una formula matematica e tanto meno una tattica estemporanea. Se pensi di avere qualche problema a riguardo, noi di Bruce Design, con i nostri servizi per la comunicazione, disponiamo anche di un buon Graphic design che con il suo lavoro ti aiuterà a rendere visibile il tuo brand trasmettendo un messaggio di qualità agli utenti, tramite biglietti da visita, cartelloni e altri materiali.

Il giusto percorso per realizzare un brand a prova di clienti

Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Realizzare un brand di se stessi è un percorso

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin