È necessario scrivere il prezzo della tua consulenza?

Alcuni consulenti aziendali si sono chiesti se occorre scrivere il prezzo della propria consulenza sul loro sito web. È giusto così?

Molti potrebbero pensare che è giusto scrivere il prezzo della consulenza: ad esempio, decido che è 100 euro all’ora. A chi sta bene, mi chiamerà. Chi invece lo ritiene troppo alto, non mi causerà ulteriori perdite di tempo. Purtroppo però non funziona così. Vediamo perché.

Se il prezzo della consulenza è alto

Questo ragionamento ha senso se proponi un prezzo alto, non di certo per una consulenza di 20 euro all’ora. In quel caso, il prezzo va evidenziato perché rappresenta il punto di forza della tua offerta. Occorre però trasmettere il valore del tuo servizio. Le offerte a prezzo alto richiedono di instaurare un rapporto di fiducia con i clienti, prima conversando con loro e poi presentando il prezzo. Per fare in modo che gli utenti si fidino di te, occorre costruire la fiducia del tuo sito web. Ricordati che è anche importante distinguerti dai competitor, sapendo come mostrarsi diverso e quindi più credibile.

Scrivere un prezzo orario

Molti clienti hanno le idee confuse. Non sono consapevoli di che tipo di percorso vogliono svolgere o quanto tempo impiegherà l’attività di consulenza più adatta a loro: il tuo prezzo potrebbe variare a seconda dell’impegno svolto. Se, ad esempio, un’ora la vendessi a 100 euro, dieci ore potresti scontarle a 700. Dunque, non è un’idea ottimale quella di scrivere un prezzo orario.

Il valore del tuo servizio

Con l’obbiettivo di risultare comprensibile da subito al cliente, potresti scrivere un messaggio che trasmetta l’importanza del tuo servizio e quindi del tuo prezzo, indipendentemente da quanto sia. Il tutto attraverso un dialogo sincero e spontaneo, senza frasi costruite o copiate. Ricorda che la consulenza rappresenta una fonte di guadagno per te solo se lo sarà anche per il tuo cliente. Se ritieni di avere ancora qualche problema a interagire con gli utenti, il nostro team ha a disposizione diversi servizi comunicativi. Ti aiuteremo, ad esempio, a rendere visibile il tuo sito web con la seo e il web marketing, con l’obbiettivo di ottenere più pubblico e quindi potenziali clienti.

Non è importante scrivere il prezzo della tua consulenza, ma trasmettere un messaggio di fiducia

Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

È necessario scrivere il prezzo della tua consulenza?

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin