Smettere di parlare di te stesso cosa comporta?

Dal punto di vista strategico parlare soltanto di te stesso è la cosa peggiore che potresti fare se vuoi essere ascoltato dai tuoi potenziali clienti

I social network rappresentano il luogo d’eccellenza dell’autocelebrazione: tutti cercano di stare al centro dell’attenzione pubblicando post dove, ad esempio, raccontano la loro giornata. Parlare di te stesso è un comportamento normale perché il primo impulso dell’essere umano è proprio quello di ottenere l’attenzione degli altri. Non è una buona cosa se vogliamo essere ascoltati: per ottenere l’attenzione che stiamo cercando dovremmo fare leva sulle loro necessità di essere ascoltati. Qui puoi leggere altri consigli per ottenere fiducia dai tuoi potenziali clienti.

Smetti di parlare di te stesso e lascia parlare gli altri

A tal proposito, potresti provare con un semplice esperimento: smetti di parlare di te stesso e poniti al centro di ciò che comunichi; per una settimana, crea soltanto contenuti dove attiri le persone che hanno necessità di essere ascoltate. Puoi fare domande, chiedere opinioni, condividere e celebrare i tuoi amici, i tuoi colleghi, e anche i tuoi concorrenti. Durante questo tempo, però, ricordati di non utilizzare la parola “io” e non mostrare chi sei o cosa fai: dedicati soltanto agli altri.

Qual’è la miglior promozione?

Concluso il tempo dell’esperimento, osserva quante persone si sono avvicinate, quanti hanno cominciato a risponderti, quanto è aumentato il coinvolgimento dei tuoi contenuti. A tal proposito, potresti aver compreso che la miglior promozione non è vantarti di qualcosa, ma ascoltare e far parlare gli altri. Se vuoi promuovere il tuo Personal Brand nel migliore dei modi, noi di Bruce Design, con i nostri servizi per la comunicazione, ti aiutiamo anche a rendere visibile il tuo sito grazie al servizio di web marketing e consulenza SEO.

Ecco come farsi ascoltare dagli altri senza forzature

Se eviterai di porti al centro dell’attenzione facendo parlare gli altri, le persone si sentiranno gratificate, proprio perché hai prestato loro attenzione. A quel punto la loro fiducia aumenta e così avrai attivato un canale di comunicazione più stabile di quello che avevi precedentemente ottenuto. E anche loro saranno disposti ad ascoltarti. A tal proposito, ecco perché le persone non tanto estroverse e che parlano poco di se stessi possono sfruttare il loro carattere per ottenere maggiore successo con il loro sito web.

Se vuoi ottimizzare il tuo Personal Brand non devi soltanto parlare di te stesso

Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Smettere di parlare di te stesso cosa comporta?

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin