WordPress blog: come nascondere post e categorie

Ecco come nascondere post o categorie per diverse sezioni del tuo sito WordPress

Spesso si può avere l’esigenza di nascondere post e categorie su WordPress, ad esempio quando si desidera che un determinato post non compaia nella home page del sito, pur mantenendosi visibile nella pagina blog. Specialmente se si vuole risaltare determinate categorie. Qui puoi leggere alcuni consigli per come utilizzare categorie e tag.

Nascondere categorie

Ultimate Category Excluder è un plugin che ti permette di nascondere intere categorie. È molto semplice da utilizzare, poiché ti mostrerà una pratica tabella dove selezionare ciò che vuoi nascondere e la relativa sezione. Attivando le varie caselle puoi scegliere se nascondere una categoria: dalla home page del tuo sito; dai feed; da tutti gli archivi; dai risultati di ricerca del sito. Qui puoi leggere come nascondere pagine e post dal tuo sito WordPress. 

Nascondere soltanto un singolo articolo

Se la tua esigenza è quella di nascondere un singolo articolo da varie sezioni del tuo blog, allora si consiglia di utilizzare WordPress Hide Posts. Una volta attiva il plugin, nella pagina modifica dei tuoi articoli, potrai attivare un elenco di caselle nella sezione Hide posts. Scegli dunque se vuoi nascondere il post: dalla homepage, dalla pagina della categoria, dai risultati di ricerca del sito, dalla pagina dei tag, dalla pagina autore, dall’archivio, dal feed RSS, dalla pagina blog, dai menu di navigazione dei post.

Ecco come nascondere anche determinati prodotti

Se utilizzi WooCommerce è possibile tra l’altro nascondere determinati prodotti dalla pagina Shop e dalla pagina della categoria del prodotto. Nella sezione Impostazioni e Hide posts potrai attivarlo anche per le pagine, gli allegati, e altri eventuali formati di post, come appunto i prodotti; dopo aver attivato la casella, nelle pagine di modifica, ci sarà una sezione simile a quella degli articoli di cui abbiamo parlato nei precedenti paragrafi. I tuoi articoli saranno impostati a seconda delle tue preferenze. Se vuoi vendere un prodotto ma non hai ancora un sito web, noi di Bruce Design, grazie ai nostri servizi per la comunicazione, ti aiuteremo anche a realizzare il tuo sito a seconda dei tuoi obbiettivi.

Ottimizzare il proprio sito web nascondendo post e categorie

Creare un sito web in maniera obiettiva e con i dati davvero utili non è sempre facile e intuitivo. Per questo ci sono io come web designer e i miei collaboratori di Bruce Design. Con i nostri servizi ti aiuteremo a realizzare il tuo sito web

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

WordPress blog: come nascondere post e categorie

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin