WordPress consigli: come aggiungere immagini a 360 gradi

Ecco come aggiungere immagini interattive a 360 gradi nel tuo sito WordPress proprio come quelle dei musei!

Se pensi che sia complicato aggiungere immagini a 360 gradi sul tuo sito WordPress, ti dovrai ricredere, perché è molto semplice! Realizzare dei tour virtuali sul tuo sito è possibile e puoi farlo in totale autonomia. Segui questi semplici consigli e abbellisci immediatamente il tuo sito! Qui puoi leggere alcuni consigli per creare un menù in WordPress con le immagini. 

Qualsiasi attività svolgi sarà utile per te aggiungere immagini a 360 gradi al tuo sito WordPress!

Ci sono diversi siti web che possono utilizzare le immagini a 360 gradi per creare l’impressione ai propri utenti di visitare un certo luogo. Se ti occupi di turismo puoi aggiungere queste immagini per mostrare luoghi o camere d’albergo. Se hai uno studio oppure un salone puoi riprendere il tuo tuo locale per presentare la tua attività in maniera originale! Se invece hai un e-commerce, potrai fotografare i tuoi prodotti da tutte le angolazioni e mostrare un’immagine in 3D che gli utenti potranno ruotare.

Presentazione del plugin Algori 360 Image

Ora possiamo passare alla pratica: prima di tutto occorre precisare che WordPress non ha alcuna funzionalità nativa che permette questa procedura, per cui dovrai ricorrere ad un plugin. Tra questi c’è Algori 360 Image, gratuito ma con un paio di limitazioni: dovrai utilizzare necessariamente l’editor a blocchi e aggiungere una sola immagine 360 per pagina. Desideri realizzare un sito web idoneo ai tuoi obbiettivi? Noi di Bruce Design, con i nostri servizi per la comunicazione, creiamo e sviluppiamo al meglio il tuo sito a seconda di ciò che vuoi comunicare.

Come si utilizza Algori 360 Image?

Dovrai installare e attivare Algori 360 Image dalla tua Bacheca. Dopo vai sulla pagina dove desideri aggiungere l’immagine.  Aggiungi un nuovo blocco e cerca “360 image” nell’elenco dei blocchi disponibili. Carica la tua immagine dal computer oppure cercala nella libreria media. Al termine potrai vedere l’anteprima all’interno del tuo blocco. Lo stesso plugin è disponibile anche per aggiungere video a 360 gradi: si chiama Algori 360 Video e funziona allo stesso modo del plugin per le immagini.

Aggiungere immagini 3D con SR Product 360° View

Questo plugin è stato studiato appositamente per gli eCommerce, dato che permette di aggiungere le immagini dei propri prodotti a 360 gradi sul sito WordPress. Le immagini 3D ti aiuteranno a migliorare l’usabilità per i tuoi utenti, fornendo loro tutti i dettagli dell’oggetto da acquistare. Per utilizzare questo plugin è necessario aver installato WooCommerce: all’interno della scheda prodotto troverai una sezione per aggiungere immagini 3D. Desideri ridimensionare e ottimizzare le tue immagini in modo semplice? Ecco alcuni consigli.

Le immagini 3D rendono il tuo sito più gradevole e originale

Creare un sito web in maniera obiettiva e con i dati davvero utili non è sempre facile e intuitivo. Per questo ci sono io come web designer e i miei collaboratori di Bruce Design. Con i nostri servizi ti aiuteremo a realizzare il tuo sito web

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

WordPress consigli: come aggiungere immagini a 360 gradi

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin