WordPress consigli: come creare l’effetto flipbox

L’effetto flipbox potrebbe dare quel tocco di design in più al tuo sito WordPress

L’effetto flipbox è un effetto grafico che da l’impressione di girare una scheda: passando col mouse sopra l’elemento flipbox, esso ruoterà su se stesso mostrando il retro. Puoi utilizzarlo su immagini o elementi testuali, nel riquadro che raffigura un prodotto oppure per mostrare la descrizione di un servizio. Ecco come puoi aggiungere questa funzionalità al tuo sito. Se vuoi realizzare un sito a prova di clienti, noi di Bruce Design, grazie ai nostri servizi per la comunicazione, ti aiutiamo anche a realizzare e sviluppare il tuo sito WordPress a seconda dei tuoi obbiettivi.

I sistemi WordPress per creare l’effetto flipbox

Ci sono diversi sistemi per ottenere questo effetto su WordPress. Prima di tutto puoi realizzarlo lavorando sui CCS; tuttavia non è la soluzione più semplice e nemmeno alla portata di tutti, però potrai realizzare un effetto personalizzato con tutti i dettagli; se non sei propenso ad utilizzare questa soluzione, puoi tranquillamente usare dei sistemi più semplici in totale autonomia.

Elementor Pro

Se utilizzi il page builder Elementor Pro, avrai un modulo che ti permette di creare Flip Box con diversi effetti 3D e tante possibilità di personalizzazione. Per ciascun elemento, potrai realizzare il lato A frontale e il lato B posteriore, e impostare gli effetti di movimento; scegli tra diverse opzioni come rotazione orizzontale, movimento dal basso verso l’alto, movimento laterale, effetto zoom, effetto dissolvenza.

Flipbox

Se non utilizzi Elementor, puoi comunque realizzare i tuoi flipbox con un plugin gratuito che ti offrirà risultati accattivanti e professionali; si tratta di Flipbox e puoi scaricarlo direttamente dalla directory dei plugin nella tua Bacheca. C’è anche una versione pro che ti permette di accedere a diversi template, di aggiungere del CSS custom e di personalizzare i colori. Se ti servono altri consigli, ecco come personalizzare l’email di WordPress. 

Ecco cosa ti permette di eseguire Flipbox

Nella sezione General di Flipbox, puoi scegliere il tipo di movimento per il box, quanti elementi devono essere mostrati e quali sono le loro dimensioni. Puoi anche aggiungere un’animazione e impostare margini, link e ombreggiatura. Su Front puoi creare la parte frontale dell’elemento dove potrai aggiungere immagini, icone e definire il font. Nella sezione Backend potrai impostare invece la parte posteriore dell’elemento. Flipbox comprende anche un widget, così puoi aggiungerlo con facilità nella sidebar o nel footer. Qui puoi leggere una guida che spiega cosa rappresentano i widget per WordPress e alcuni consigli a riguardo.

L’effetto flipbox ottimizza il tuo sito web

Creare un sito web in maniera obiettiva e con i dati davvero utili non è sempre facile e intuitivo. Per questo ci sono io come web designer e i miei collaboratori di Bruce Design. Con i nostri servizi ti aiuteremo a realizzare il tuo sito web

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

WordPress consigli: come creare l’effetto flipbox

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin