WPML: per creare un ecommerce multilingua su wordpress

Wpml e Woocommerce di wordpress ti aiutano a vendere di più

Vuoi creare un ecommerce perché pensi o sai con certezza che il tuo prodotto o servizio vende senza problemi anche fuori dall’Italia. No, problem! Per fortuna esistono degli strumenti come wpml e woocommerce di wordpress che ti aiutano a realizzare il sito web e l’ecommerce in più lingue senza andare a renderlo troppo pesante e a limitarlo nella seo o nella sua grafica.

Carta d’identità di Wpml e Woocommerce di WordPress

Wpml e Woocommerce sono dei plugin del cms di wordpress che servono per realizzare un sito professionale e un ecommerce in varie lingue oltre la propria lingua madre o quella in cui lo si deve realizzare.

  • Wpml: è il plugin utilizzato da più di un milione di siti multilingua. Lo si usa perché non dà problemi di incompatibilità. È stabile e fa in modo che la seo venga ottimizzata per i testi nelle lingue in cui è tradotto il sito o l’ecommerce al quale è collegato. Offre persino l’opzione soddisfatti o rimborsati.
  • Woocommerce: Si utilizza per creare un negozio online. Questo negozio online può essere personalizzato con tanti temi, con vari campi da compilare nella fase del checkout quando si mettono dei prodotti nel carrello, dei forum o la chat per assistenza live.

Con Wpml di wordpress si conquista il mercato internazionale

Un ecommerce realizzato con woocommerce e reso multilinga con wpml di wordpress ti permette di far conoscere i tuoi prodotti o i tuoi servizi oltre il tuo ufficio e la tua scrivania ovvero a livello internazionale. In questo modo potrai avere più clienti e più guadagno. Tutto questo avviene quando un sito lavora alla perfezione e la user experience per il cliente è ad alti livelli. Oltre a questo ci sono altri aspetti da non sottovalutare quali:

  • Sembra scontato ma un sito con delle schede prodotto disordinate o alcune in una lingua e altre nell’altra fanno scappare a gambe levate. Con i plugin si può fare in modo che quando il cliente entra nell’ecommerce, i contenuti presenti vengano subito visualizzati nella lingua che ha scelto senza creare dei minestroni.
  • Euro o dollaro. Quando gli affari vanno particolarmente bene e il tuo prodotto o servizio riesce ad arrivare oltre oceano può capitare che qualcuno voglia acquistare in una valuta differente. Ecco che wpml e woocommerce di wordpress ti mettono in grado di realizzare un sito non solo multilingua ma anche multivaluta.
  • Pagamento e spedizione. Un’altra cosa che si può fare è dare al cliente più modalità di spedizione e modi di pagamento. Ideali per i business dal volume importante.

Hai bisogno di un ecommerce internazionale? Vuoi una mano per realizzarne uno senza tradurlo? Contattami.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

WPML: per creare un ecommerce multilingua su wordpress

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin